Cagliari Code Week 2014

image_pdfimage_print

 

codeweek2In occasione della “Europe Code Week 2014”, la settimana europea della programmazione che si svolge in tutta Europa dall’11 al 17 ottobre, Open Campus e Sardegna 2050 hanno organizzato “Cagliari Code Week 2014”, un ciclo di eventi e laboratori gratuiti rivolti a diverse fasce di età, che si è tenuto presso l’Open Campus di Tiscali.

In linea con la strategia dell’Agenda Digitale, che prevede iniziative rivolte allo sviluppo delle competenze digitali, Cagliari Code Week 2014 ha proposto una serie di laboratori pratici e completamente gratuiti. Da sabato 11 a venerdì 17 ottobre esperti programmatori, docenti universitari ed appassionati hanno messo le proprie competenze a disposizione di un pubblico di neofiti, più o meno giovani, insegnando i rudimenti della programmazione: dall’HTML ad Arduino, dai Google Glass al making.

La settimana è stata aperta dal convegno “Parliamo di scuola. Possibile. Attuale. Futuribile.”, rivolto in particolare a docenti e dirigenti scolastici ma aperto a tutti i cittadini e nel quale si è parlato delle nuove opportunità offerte dal mondo ICT al settore della scuola e della formazione in genere.

Sono stati graditissimi ospiti del Convegno, Francesco Pigliaru, Presidente della Regione Sardegna, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Firino,  Alice Soru, Responsabile del progetto Open Campus, oltre naturalmente al Presidente di Sardegna2050 Gianfranco Fancello, ed ai nostri soci Raffaella Sanna, Simone Salis, Alessandra Patti.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

Vedi l’intervento del Presidente Pigliaru http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=265230&v=2&c=253&t=1