DISCLAIMER – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

image_pdfimage_print

Sardegna 2050 è un sito a contenuto aperto, frutto del lavoro degli Associati che offrono i propri contributi su base volontaria, con lo scopo di condividere e sviluppare opinioni e conoscenze comuni e libere.
Sebbene vi siano delle regole e delle linee guida, si tratta di un sistema dove ciascuno può esprimere libere opinioni che non necessariamente rappresentano il pensiero dell’Associazione.

Ciascun autore accettando di offrire il proprio contributo, ha la responsabilità diretta ed esclusiva delle proprie affermazioni. Tale responsabilità resta in capo all’autore anche nel caso riporti interviste, virgolettati, espressioni, affermazioni riferite a personaggi terzi citati direttamente o indirettamente all’interno dei contenuti pubblicati.

Accettando di contribuire allo sviluppo dei contenuti del sito, ciascun autore si obbliga personalmente, contestualmente alla scrittura di un contenuto pubblicato, a mantenere su di se la piena e diretta responsabilità per tutti i contenuti da esso veicolati, manlevando tutti gli organi Associativi di Sardegna 2050 da qualsiasi responsabilità circa la correttezza, esattezza, precisione degli stessi.

Ciascun autore è inoltre personalmente responsabile dei contenuti veicolati sul sito, specie nel caso essi siano contestati formalmente o ritenuti da qualsiasi soggetto – sia esso citato esplicitamente o in maniera chiaramente riconoscibile – inaccurati, diffamatori o lesivi della propria immagine o reputazione.

Di fronte a qualsiasi reclamo, segnalazione, contestazione o citazione in giudizio per contenuti di cui al paragrafo precedente, l’Associazione avrà la facoltà di eliminare temporaneamente o in maniera definitiva i contenuti ritenuti offensivi o inadeguati, eventualmente obbligandosi a garantire il diritto di replica e riservandosi di porre in essere tutte le azioni necessarie a tutela dell’Associazione Sardegna 2050.

Pertanto, è necessario tener presente che di nessuna delle opinioni/articoli/contributi presenti nelle pagine di questo sito è possibile garantire verifica o controllo da parte dell’Associazione Sardegna 2050 perchè opinioni e articoli pubblicati sono forniti in maniera libera e gratuita; nessun tipo di accordo o contratto viene stipulato nemmeno implicitamente tra gli autori e l’Associazione Sardegna 2050.

Gli autori sono personalmente responsabili di eventuale pubblicazione o uso di qualsiasi materiale protetto da diritto d’autore, incluse immagini o loghi protetti da copyright.

Chiunque ravvisasse una violazione dei propri diritti d’autore o del copyright di immagini, loghi, testi o ritenesse di essere stato oggetto di diffamazione o grave offesa, può contattare l’ufficio di Presidenza dell’Associazione all’indirizzo presidente@sardegna2050.it per esprimere le proprie osservazioni e ricevere un immediato riscontro.